Augusto Vanderlei è il nuovo allenatore biancorosso

"Entusiasta di questo progetto, sono pronto a dare il massimo"

10.06.2018 13:45

Augusto Reis Vanderlei è il nuovo allenatore del Cristian Barletta. Sarà dunque il brasliano classe 1980 la grande novità della stagione biancorossa, la terza consecutiva nel campionato di serie A2.

Arrivato in Italia nel 1999 per vestire la maglia del Montesilvano in serie A, Vanderlei che ha vestito tra le altre anche la maglia biancorossa nella seconda parte della stagione 2014-2015 in serie B vanta numeri importanti da calcettista. Il palmares del brasiliano è ricchissimo e va dai 5 campionati di serie B vinti con Ponzio, Maggioni, Adriatika Pescara, Acqua e Sapone e Ascoli al campionato di under 21 nazionale con Montesilvano alle tre promozioni dalla serie C alla serie B con Loreto, Torgiano e Vigor Fermo.

Da allenatore Vanderlei vanta un campionato di serie B vinto nella doppia veste di tecnico/giocatore con il Maggioni e un successo nel campionato regionale under 18 con la Ponzio Pescara. Negli ultimi anni il tecnico verdeoro ha guidato il Minturno, formazione di serie C1 laziale.

"Sono davvero entusiasta di tornare qui a Barletta-ha affermato Vanderlei- ringrazio il presidente Dazzaro per l'opportunità che ha voluto concedermi, sono pronto a dare il massimo per una piazza così importante. Stiamo andando ad affrontare un campionato difficile, ma stiamo allestendo una squadra che sarà il giusto mix tra giovani ed esperti, italiani e stranieri. Daremo tutto per ottenere i risultati migliori possibili, forza Cristian Barletta!".

C'è solo un capitano: Luciano Capacchione ancora in biancorosso
Ettore Vivaldo resta in biancorosso